Gli ambienti pericolosi richiedono apparecchiature ATEX specializzate nel rilevamento e nella neutralizzazione dell’elettricità statica.
Fraser Anti-Static ha sviluppato una gamma di prodotti per la misurazione e di Eliminatori elettricità statica a corto raggio con certificazione EX con prestazioni perfette in ambienti pericolosi.
Il rischio di incendio rappresenta una considerazione molto importante per i rivestimenti, la stampa di rotocalchi e altri settori in cui vengono usati solventi combustibili.
La carica statica su una pellicola può generare una scintilla che accende il solvente e crea un incendio o un’esplosione.
Contattateci per avere consigli sulla gamma di prodotti certificati ATEX disponibili per la misurazione e il controllo della carica statica e la prevenzione di incendi.
Fraser EX 1250
Eliminatori elettricità statica a corto raggio con certificazione EX. Modello Fraser EX 1250 ad alte prestazioni con certificazione ATEX per aree pericolose. I requisiti speciali delle aree pericolose vengono rispettati con i nostri prodotti per la misurazione e la neutralizzazione dell’elettricità statica con certificazione EX e ATEX. Distanza operativa sino a 150 mm, e disponibile in lunghezze comprese tra 120 mm e 6000 mm
Fraser Alimentatore HP EX
Alimentatore ad alto carico 6 kV certificato CE, UL per barre EX 1250. Deve essere installato fuori dall’area controllata, in modo da consentire una scelta di opzioni di monitoraggio, compreso il monitoraggio remoto.
Fraser Alimentatore EX con Controllo Funzionamento e Pulizia Barre
Versione per alta carica del modello HP EX con sistema di monitoraggio delle prestazioni aggiuntivo. Certificazione ATEX per l’utilizzo con gli eliminatori statici EX 1250. Schermo LED per alta tensione, condizione della barra e carica sul materiale. Allarme per condizioni di guasto. Monitoraggio remoto opzionale per i requisiti di alta tensione e di pulizia della barra.
Spazzole EX
L’eliminatore passivo EX-HPSD offre una soluzione economica senza rivali in aree pericolose. Particolarmente efficace in applicazioni ad alta velocità ed alta carica. Applicazioni senza contatto. Disponibili in due varianti Modello 101 con lunghezza massima massima di 4000 mm e Modello 201 con lunghezza massima di 3000 mm.
Fraser Misuratore Statico EX715
Il misuratore Statico Fraser EX715 è L’unico misuratore ATEX e ICEx disponibile per l’uso in aree certificate. Dispone di due intervalli di bilanciamento automatico, 0-20 kV e 0-200 kV. Consente agli ingegneri di determinare il rischio e monitorare l’efficacia delle azioni intraprese.